Naruto World

Guida al Gdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2008, 22:37
Avatar

Hokage

Group:
Kage
Posts:
2,633

Status:


. Cos'è il Gdr?

La sigla Gdr sta per "Gioco di Ruolo". Questo è un gioco virtuale creato da noi stessi con la nostra fantasia, allontanandoci dalla saga del Manga o dell'Anime di Naruto. Ed è proprio questo che rende il Gdr unico. L'utilizzo della fantasia, e talvota anche di un pò di senso dell'umorismo, sono fondamentali per fondare un sano Gdr. Ovviamente comportamenti anti-sportivi e antipatici renderanno il Gdr peggiore, quindi siete pregati di risparmiarli.


. Come si ci iscrive?

L'iscrizione è l'azione in cui si ci registra e si "crea il proprio PG". Iscrivendovi al Gdr avrete il diritto di allenarvi con il vostro Maestro, Sfidare altri PG e liberare la vostra fantasia scrivendo messaggi lunghi e ben articolati. Un Gdr con messaggi brevi e sgrammaticati, non è un buon Gdr.
L'iscrizione consiste nel compilare questo modulo. Appena avrete compilato lo schema dovrete postarlo in un topic nella medesima sezione (Rotoli del Fuoco). Appena possibile un Amministratore o un Moderatore accetterà o, nel caso sia compilata in modo scorretto, vi aiuterà a correggerla.

. Cos'è un PG?

Il significato della sillaba PG è "Personaggio Giocante". Questo è un personaggio che si può muovere nel Gdr, sostenendo allenamenti, sfide, esami, missioni e quant'altro. Insomma, è un comune personaggio.
A differenza di quest'ultimo, il PNG, è un "Personaggio Non-Giocante". Questo è un personaggio che ricopre un solo ruolo, e la sua presenza nel Gdr ha il solo fine di ricoprirlo. Di conseguenza il PNG non ha il diritto di muoversi all'interno del Gdr e di partecipare alla vita di questo. Come ho gia detto, può solo ricoprire il suo ruolo, che sia Sensei, Kage, Anbu o quant'altro.

. Come compilare la scheda?

Qui di seguito saranno scritti, passo passo, tutti i punti che dovrete ben osservare per ottenere una giusta creazione della vostra scheda.

1) Dati personali
Nei dati personali dovrete semplicemente inserire un'immagine di riconoscimento del vostro PG, dovrete inserirla tra questo codice

CODICE
[IMG] link della vostra immagine  [/IMG]


Ma l'immagine è facoltativa, in quanto non obbligatoria.

2) Nome Utente
Nel Nome Utente dovrete solo scrivere il vostro Nickname di forumfree.


CITAZIONE
Il mio Nick è `Rubina`.
Nome Utente: `Rubina`

3) Nome PG
Qui dovrete specificare il nome del vostro PG, lo stesso che avete messo nel modulo di iscrizione in "Iscrizioni Accademia".


CITAZIONE
Nel topic Iscrizioni Accademia ho scelto come nome per il mio PG Rubina Uchiha.
Nome PG: Rubina Uchiha

.4) Background
Qui dovrete inserire il Background che avete inserito al momento dell'iscrizione, ovvero il passato del vostro personaggio.


CITAZIONE
Il Background del mio PG che ho inserito in iscrizioni è - Rubina era uno dei membri più importanti del Clan Uchiha, ma fortunatamente era in missione durante lo sterminio di quest'ultimo da parte di Itachi. Adesso lui cerca vendetta, e allena i giovani ninja di Konoha per rafforzare il suo villaggio.
Background: Rubina era uno dei membri più importanti del Clan Uchiha, ma fortunatamente era in missione durante lo sterminio di quest'ultimo da parte di Itachi. Adesso lui cerca vendetta, e allena i giovani ninja di Konoha per rafforzare il suo villaggio.

.5) Grado
Qui dovrete scrivere il grado del vostro PG. Al momento dell'invio della scheda sarete degli studenti, a meno chè non abbiate ricevuto il permesso da un Amministratore di iniziare la vostra avventura con un'altro grado. I gradi sono: Studente, Genin, Chuunin, Jounin, Sp Jounin, Kage, Sennin.

.6) Energia
Questa è la vostra energia. Essa determina molte cose, come ad esempio le creature che potete evocare e il vostro livello di combattimento, ma vi fa anche da reputazione. In questo topic troverete tutte le Energie. Se siete di grado studente e non avete ancora cominciato gli allenamenti, avrete un'energia Bianca.

.7) Armi & Equipaggiamento
Le Armi e l'Equipaggiamento costituiscono l'attrezzatura del Ninja. Per quanto riguarda questa troverete tutto in questo topic.

.8) Abilità
Queste sono le abilità del vostro PG. Il ninja può possedere queste abilità solo dal grado Genin. In questo topic le trovate con i rispettivi gradi che possono aprenderle e a che livello.

.9) Abilità Innate
Questa è l'abilità che il ninja ha dalla nascita, ma può cominciare ad utilizzarla solo da Genin, perciò mettetela ma non la potrete utilizzarla finchè non sarete diventati dei Genin. Le abilità dovrete richiederle in questo topic. Una volta concessa, potrete inserirla nella scheda.

.10) Contratti
I contratti simboleggiano il vostro diritto ad evocare una creatura tra quelle raggruppate in questo topic. Se ne volete una, trovrete avere la "Tecnica del Richiamo" tra le tecniche avanzate, inoltre dovrete richiedere il contratto in quest'altro Topic. Avrete diritto solamente ad un contratto.

.11) Tecniche Base
Queste sono le tecniche base del vostro Ninja, potrete impararne un certo numero in base al vostro grado. Più precisamente

CITAZIONE
Studenti e Genin ne possono avere solo 2, Chunin e Jonin 4, Sp Jonin in su 5

Le tecniche base le trovate tutte in questo topic.

.12) Tecniche Avanzate
Queste sono tecniche più specifiche del vostro Ninja. Come quelle base, potrete apprendere un certo numero in base al vostro grado, più precisamente

CITAZIONE
Gli Studenti ne conoscono 5, i Genin 7, i Chunin 9, i Jonin 15, i Sp Jonin 25, Kage +10 tecniche, i Sennin +15 tecniche

Le tecniche avanzate le potrete scegliere tra tecniche generiche, qui, e tecniche del vostro villaggio. Konoha (Foglia), Suna (Sabbia), Kiri (Nebbia), Oto (Suono). Come ho gia detto, potrete apprendere solo tecniche del vostro villaggio.

CITAZIONE
Il mio PG è di Konoha
Tecniche avanzate: Solo tecniche che fanno parte della lista di techiche di Konoha + Tecniche Generiche, per un totale di 5 (se sono uno Studente), 7 (se sono un Genin, 9 (se sono un Chunin), 15 (se sono un Jonin), 25 (se sono uno Sp Jonin)

. Come ci si allena?

Dopo che la scheda sarà postata e accettata sarà attiva. A quel punto dovrete attendere che inizino le vostre lezioni. Sarete destinati ad un gruppo-classe assieme ad altri 5 compagni. Quando verrete inseriti in una di queste classi dovrete aspettare che il vostro Sensei (Maestro) aprirà la discussione dell'allanemento della vostra classe. A quel punto potrete postarvi all'intero..

[/color=red]. Missioni, Esami, Sfide?[/color]
Queste sono tutte le azioni che portrete eseguire una volta diventati Ninja. Trovate i regolmenti di ognuna.

Edited by `Rubina` - 13/6/2008, 09:24
 
Top
Uchiha Sasuke #4
view post Posted on 1/4/2010, 23:48




missioni,esami e sfide nn hanno la spiegazione...
 
Top
Uchiha Sasuke #4
view post Posted on 11/4/2010, 16:37




ei rocco! MI RISP???? :(
 
Top
2 replies since 29/4/2008, 22:37   293 views
  Share